ER GO' DEOSVALDO di Massimo Zampini

ER GO' DE OSVALDO

 

Sinossi

ER GO' DE OSVALDO

Lo scudetto dei record e il suo impagabile finale

di

MASSIMO ZAMPINI

 

In occasione della vittoria della Juventus dello scudetto

l’e-book in vendita su tutti gli store, primo in classifica appena uscito su Amazon

http://www.amazon.it/Osvaldo-scudetto-record-impagabile-finale-ebook/dp/B00KSO0L7K/ref=zg_bs_508835031_1

 

La cronaca, documentata e puntuale ma tutta all’insegna di una sottile ironia, del terzo scudetto consecutivo vinto dalla Juventus di Antonio Conte.

Il duello con la Roma, le solite mille polemiche degli avversari (dai cori dei piccoli tifosi bianconeri al tweet sulla Fiorentina, dai presunti aiutini arbitrali alla Vecchia Signora alle avversarie che “si scansano”), lo straordinario record assoluto di punti... E poi il finale più bello e appagante che uno juventino potesse immaginare, con il gol di Osvaldo al 94° minuto proprio contro la Roma, la sua ex squadra. Un libro da conservare e da rileggere periodicamente, per continuare a ridere e a gioire ripercorrendo un’annata bianconera assolutamente strepitosa.

 

Massimo Zampini, nato a Roma nel 1975, è avvocato amministrativista di professione, ma anche conduttore e opinionista radiotelevisivo. Juventino da sempre, è noto sul web con il nickname Er go’ de Turone, che è anche il titolo del suo primo libro, appunto Er go’ de Turone. Diari di uno juventino a Roma (2009). Nel 2012 ha pubblicato Il gol di Muntari. Storia dello scudetto più bello di sempre (Mursia) considerato da Christian Rocca, direttore della rivista IL del Sole 24 ore, il “Libro dell’anno”. Nel 2013 ha pubblicato per Fandango Libri #sul campo. Il manuale di chi tifa Juve, il libro in cui “c’è tutto quello che andava detto” (Sandro Veronesi) sulla fede bianconera. È tra gli ideatori del sito juventibus.com

espandi