LA PASSIONE

la colonna sonora
La colonna sonora del nuovo film di Carlo Mazzacurati una commedia con protagonisti Silvio Orlando, Giuseppe Battiston, Kasia Smutniak e Corrado Guzzanti in concorso al Festival del Cinema di Venezia e in uscita nelle sale il 24 settembre (01 Distribution).

Con le musiche originali di Carlo Crivelli pluripremiato autore delle colonne sonore dei film di Bellocchio e Ficarra e Picone.

Sinossi

Gianni Dubois (Silvio Orlando) regista in bolletta che non fa un film da anni, ha finalmente la possibilità di dirigere una giovane stella della tv ma non riesce a farsi venire in mente una storia. Come se non bastasse, una perdita nel suo appartamento in Toscana ha rovinato un affresco del Cinquecento nella chiesetta adiacente. Per evitare una denuncia e una pessima figura, Gianni deve accettare la bizzarra proposta del sindaco del paese: dirigere la sacra rappresentazione del venerdì santo in cambio dell’impunità...

Note

Orchestra Città Aperta diretta da Robin O'Neill primo violino Gaby Lester registrazioni presso il Teatro La Fragolina di Fossa (L’Aquila) missaggio presso Groovefarm (Roma) ingegnere del suono Davide Abbruzzese edizioni musicali Radiofandango supervisore musicale Giovanni Guardi mastering Domenico De Luca presso Phoneapolis (Napoli)